In ricordo di un amico…

Il 2 ottobre 2010 ci ha lasciato Roberto Iacovich, un ex compagno, un amico, un ragazzo unico. Tutta la squadra di Pisa, dai più vecchi giocatori ai nuovi tesserati lo ricordano con immenso affetto.

Ciao Roberto

Seguici su Facebook!
30 anni di Subbuteo a Pisa
Next Tournament

Pausa Natalizia

Libro

“30 anni di subbuteo a Pisa”: questo è il titolo del libro che racconta la storia del nostro club e quella del subbuteo a Pisa attraverso un’attenta ricostruzione storica supportata anche da foto, articoli, statistiche e curiosità dal 1970 a oggi.
Il passaggio da un subbuteo giocato nei cortili pieni di ragazzini, con arrangiamenti di fortuna, a quello odierno che non ha niente da invidiare alle discipline sportive più rinomate.
Una storia in cui i sogni di alcuni ragazzi di quartiere dei primi anni ’80, grazie ai quasi 100 tesserati che negli anni si sono passati il testimone, hanno permesso alla città di Pisa di avere oggi uno tra i club più prestigiosi al mondo.

Il libro edito da Felici Editore, e stato presentato in occasione del Super 9 della Toscana a Pisa il 2-3 Novembre 2013. Un regalo per celebrare i nostri primi 30 anni di storia.

Ecco alcune immagini tratte dal nostro libro (slideshow):

 

 

Sapete riconoscere i campioni di Pisa nelle foto? Siete curiosi di conoscere la nostra storia?

Blank
Blank
Blank
“È sempre difficile raccontare la storia di una passione. Perché i movimenti del cuore solo i più grandi artisti riescono a descriverli mediante le parole. Il subbuteo è una passione che ha accomunato e, tuttora, unisce migliaia di persone. E la città di Pisa è sicuramente uno dei crogiuoli più importanti di talenti di questa disciplina che hanno fatto diventare uno dei club di adolescenti dei primi anni ’80, una tra le squadre più titolate del mondo. Questo libro ne descrive in maniera accurata, con foto e documenti dell’epoca, quest’affascinante evoluzione, che grazie all’amore ed alla perseveranza di tutti coloro che hanno vestito la maglia nero-azzurra ha permesso di rendere concreti i sogni di quei ragazzi che sulla scia dell’Italia di Bearzot decisero di costituirsi come club”
Blank
Blank
Blank
Blank
Blank

 

Qui potete trovare il servizio fatto da Canale 50 e presente nel nostro canale Youtube:

Blank
Blank
Se volete saperne di più non esitate a contattarci per prenotare la vostra copia! Ecco qui sotto il form da compilare!


Blank

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail